dal 1975

Uniamo innovazione e progettazione

Le fondamenta per la nascita della C.B.S Engineering vengono piantate nel lontano 1975 quando Mario Comellini e Alberto Poli, due disegnatori bolognesi, fondano lo studio tecnico Poli e Comellini S.n.c. La prima importante commessa arriva nel 1976, anno in cui lo studio inizia a collaborare con la 2M di Massimo Marchesini per lo sviluppo grafico di quella che sarebbe diventata il simbolo di successo del futuro Marchesini Group: l'astucciatrice intermittente BA, creata dallo stesso Marchesini e dal suo braccio destro, il Progettista Giuseppe Monti. Nel frattempo, si unisce allo studio un terzo disegnatore, Franco Sandrolini.

Negli anni successivi la partnership tra il trio Poli-Comellini-Sandrolini e lo staff Marchesini si consolida: prima nel 1976 quando vedono la luce due progetti innovativi, una confezionatrice di polveri in bustina e un'intubettatrice per compresse effervescenti in tubi rigidi. Poi nel 1980 quando Marchesini e Monti progettano la loro prima astucciatrice continua, che viene disegnata anche da Poli, Comellini e Sandrolini. Nel 1981 Augusto Bartolini, un disegnatore tecnico bolognese, fonda Studio Uno. Nel 1990 il progetto di Bartolini confluisce in quello della Poli e Comellini e Sandrolini: è il preludio della nascita, nel 1993, della C.B.S 2000 S.r.l. dalla quale anni dopo nacque la C.B.S.Engineering s.r.l. .

Impegno sociale

Collaboriamo volentieri anche in solido con Associazioni di Volontariato del territorio, con particolare attenzione verso l’aiuto dei portatori di diverse inabilità psico-motorie.

Benessere aziendale

Welfare e benessere aziendale sono di primaria importanza per noi. Garantiamo un servizio mensa quotidiano di qualità, la possibilità di farsi recapitare in azienda la spesa di frutta e verdura biologica e l'assegnazione di buoni acquisto annuali da spendere in ambiti come lo sport, l'abbigliamento e l'elettronica. L'obiettivo è quello di accrescere il livello di benessere individuale e creare più tempo libero a disposizione al di fuori dell'orario di lavoro.
Siamo soliti organizzare momenti di svago e relax per rendere piacevole anche la vita lavorativa.